fbpx

Perchè è importante dormire bene?  Passiamo un terzo della nostra vita a riposare. Dedichiamo tempo e risorse ad aspetti importanti come:

  • Cura della persona;
  • Corretta alimentazione;
  • Stile di vita sano.

E sempre più spesso perdiamo di vista la causa prinipale del malessere psicofisico:      IL CATTIVO RIPOSO

LA COLONNA VERTEBRALE, UNA POSTURA SCORRETTA

Per evitare i tipici dolori alla schiena, è bene dormire in posizione supina, quindi a pancia in su, con le braccia lungo i fianchi

Conseguenze di una postura scorretta

Gli effetti di un riposo non di qualità si fanno sentire sia sulla mente che sul corpo. Fatica, apnea del sonno, mal di testa, bruciore allo stomaco e mal di schiena sono alcuni dei problemi che possono essere aggravati da una cattiva postura durante il sonno.

senza un corretto allineamento della colonna vertebrale è difficile restare in forma, e aumenta anche il rischio di traumi e lesioni.

Non riposare bene comporta:

Rischio di infarto; Indebolimento del tessuto cerebrale; Maggiore incidenza di malattie; Disturbi cardiovascolari; Difficoltà articolari e cervicali; Ipotiroidismo; Affaticamento e senso di oppressione respiratoria; Problemi posturali; Maggiore emotività; Minore concentrazione e problemi di memoria; Rischio obesità; Maggior rischio di diabete e ipertensione.

Riposare bene comporta:

Acceleramento della guarigione; Prevenzione di stress e depressione; Rigeneramento del sistema nervoso; Innalzamento delle difese immunitarie; Aiuta il raggiungimento dell’equilibrio psicofisico; Miglioramento dell’aspetto della pelle; Miglioramento delle prestazioni fisiche.

Presidio Medico Sanitario

I materassi Iperflex

Scegli il materasso più adatto a te!

Richiedi maggiori informazioni